Simone Rocha consiglia agli stilisti emergenti di essere «mentalmente aperti e caparbi».

Oltre ad essere una designer rinomata, Simone è anche una blogger di successo per ELLE UK. Tutto merito della sua determinazione e della sua estrema dedizione al lavoro.

«Il primo consiglio che do sempre alle persone che vogliono farsi strada nella moda è di accumulare il più esperienze possibili. Io per esempio ho fatto diversi tirocini per brand illustri e riviste di fashion e questo mi ha aiutato moltissimo nella carriera».

«Se avete l'opportunità di fare uno stage in un'importante azienda, affrontatelo con la mente aperta e con la volontà di imparare. Non abbiate paura di esplorare anche discipline complementari ai vostri interessi primari come design del prodotto, styling, fotografia e lavorate tanto e bene».

Il blog della Rocha per ELLE UK permette agli appassionati di moda di scoprire cosa succede durante la preparazione di una collezione.

«C'è tantissimo lavoro dietro una linea e tutti gli sforzi culminano nella sfilata finale. È bello poter dare ai lettori una panoramica del dietro le quinte, dal concepimento della collezione alla sua realizzazione».

Lungo la sua carriera la designer ha vestito volti noti del calibro di Alexa Chung e Chloë Grace Moretz. Per confezionare le sue creazioni trae ispirazione dal mondo che la circonda.

«Per me la creatività nasce dalla sintonia con una particolare situazione. L'ispirazione per me è ovunque, può derivare da un'opera d'arte, da un mobile, da un viaggio o da una fotografia. Fare design è un po' come immergersi nella cultura: persino andare ad un concerto può essere un'esperienza formativa».

© Cover Media