Alexander McQueen ha realizzato alcuni profumi in passato, come My Queen nel 2005, ma negli ultimi anni il settore è stato curato in modo discontinuo dalla maison.

Ora è stata ufficializzata un’intesa tra la griffe e la divisione Prestige di Procter & Gamble per una nuova licenza: il che significa che presto arriveranno profumi per lui e per lei, anche se i dettagli del progetto non sono ancora stati resi noti.

«Pensiamo che sia forse il brand più importante a non avere ancora un ruolo nel mercato del beauty di lusso», ha commentato il vice presidente di Prestige Luigi Feola su WWD.

Il presidente e ceo di McQueen Jonathan Akeroyd ha poi rivelato che da diverso tempo c’era l’intenzione di lanciare una linea di bellezza, ma prima di farlo ha voluto assicurarsi che tutto il resto del business procedesse al meglio.

«Siamo davvero contenti. Ci siamo presi il tempo necessario per il rientro nel settore, per essere certi di presentarci con il partner giusto al momento giusto».

«Il brand non era ancora maturo, ma com’è noto ora è cresciuto», ha aggiunto.

A quanto pare la direttrice creativa del marchio, Sarah Burton, ha un coinvolgimento importante nel progetto, per il quale non è ancora stata fissata una data di inaugurazione. Si mormora peraltro che la griffe potrebbe lanciare anche una linea di cosmetici.

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