Zac Posen è famoso per creare abiti indossati da famose di Hollywood. Lo stilista ama vestire le celebrity, anche se preferisce ricevere da loro qualche input sul modello da realizzare.

«È divertente vestire tutti, specialmente quando sono collaborativi e arrivano in studio con un’idea», ha raccontato a PopSugar.

«Ovviamente lavorare con buone amiche come Lena Dunham, Claire Danes o Martha Stewart ha un grande significato per me perché le ammiro e le conosco da tempo. Cerco di pensare alle persone con cui lavoro come a dei creatori, più che a delle celebrity».

La natura del red carpet negli anni è cambiata parecchio secondo Posen. A suo avviso oggi le star agli eventi di alto profilo puntano molto di più su look unici, rispetto a quello che si vedeva nella vecchia Hollywood.

«È tutto molto individuale. Credo che ogni donna, in generale, voglia apparire bella e la bellezza è qualcosa di molto soggettivo e personale. Per le celebrity poi si tratta anche di business, se vuoi che la tua foto sia pubblicata hai bisogno di qualcosa che ti distingua. Devi essere al meglio, l’abito ti deve dare sicurezza», ha continuato.

«Ci sono persone che vogliono rischiare, come Tilda Swinton, poi ce ne sono altre che preferiscono andare fin troppo sul sicuro. Da creativo quale sono l’importante è che si trovino a proprio agio. Questo è il ruolo del creativo, rendere belli i momenti di quelle persone».

© Cover Media