Erin Heatherton è orgogliosa del suo lato B tondo e sodo.

L'angelo di Victoria’s Secret ha di recente scoperto una disciplina chiamata Ballet Beautiful: mutuata dagli esercizi delle ballerine, tonifica e allunga i muscoli piuttosto che gonfiarli.

«Adoro l'esercizio del ponte perché vedi subito i risultati e quando ti guardi allo specchio pensi: “Ok, ne vale la pena! Ho un bel fondoschiena!”», ha spiegato divertita la modella a modelinia.com.

«Di solito mi alleno tre giorni di fila e poi me ne prendo uno di riposo. Dipende da come mi sento, ascolto sempre il mio corpo. Se sento che i muscoli sono stanchi allora mi limito a fare un po' di stretching e qualche addominale».

La Heatherton soffre di problemi alla schiena, perciò in palestra si concentra su esercizi a terra e in piedi.

«Ho la scogliosi, per cui ho provato moltissime attività come la corsa, il Pilates, lo yoga, ma il Ballet Beautiful è sicuramente il migliore per me perché non sforza la schiena, ma allo stesso tempo mantiene in allenamento il cuore e tutto il fisico».

«Durante gli esercizi devi contrarre i glutei e gli addominali, per cui sei costretta a tenere la schiena dritta. Da quanto ne so molte donne hanno problemi alla schiena per cui questo allenamento è l'ideale! Puoi farlo anche da sdraiata con piccoli movimenti delle gambe e il tuo fondoschiena ti ringrazierà!».

La Heatherton ha scoperto questo nuovo sport grazie alla collega Lily Aldridge. Nel backstage di una sfilata di Victoria's Secret è rimasta sbalordita dalla pancia piatta e tonica della Aldridge e ha voluto saperne di più.

«Gli addominali di Lily fanno paura! L'ho vista cambiarsi d'abito e ho esclamato: “Ma come ti alleni ora? Sei semplicemente in splendida forma!”. Di solito non chiedo mai perché ogni donna ha i suoi piccoli segreti, ma questa volta non ho resistito».

© Cover Media