Patricia Field ha difeso John Galliano quando è rimasto coinvolto nello scandalo degli insulti antisemiti che ha rivolto a una donna.

C’è chi da allora vede lo stilista sotto una cattiva luce, come dimostra il recente annullamento del corso che avrebbe dovuto tenere presso la Parsons The New School of Design di New York causa proteste di molti studenti.

La Field pensa che si debba dare un taglio a questi continui attacchi.

«Qualunque cosa abbia fatto non ha ucciso nessuno. Si è pesantemente ubriacato ed è esploso», ha commentato la stylist di Sex and the City sul The Telegraph.

«Questo non è essere cattivi, sono stata molto delusa da quello che è successo alla Parsons… Vogliono imparare la moda, da chi possono farlo meglio se non da Galliano?».

Lo stilista ha recentemente concesso la sua prima intervista sull’incidente, confessando di aver «vomitato» quando si è visto ripreso durante il battibecco che gli è valso l’espulsione da Dior.

La Field pensa che la società sia «ipocrita» e ha paragonato la situazione del creativo a quella di Michael Jackson o di Britney Spears.

«Tutti abbiamo fatto le cose più orribili e appena un tipo perde le staffe non si fa che parlare di quello», ha sospirato.

© Cover Media