Charles Saatchi ha accettato l'accusa di aggressione per aver cercato di strozzare Nigella Lawson.

L'esperto d'arte 70enne e la rinomata cuoca sono finiti nell'occhio del ciclone dopo che il giornale inglese The Sun ha pubblicato delle immagini di una loro lite furibonda scoppiata fuori da un ristorante di Mayfair, a Londra.

Nelle foto Saatchi ha le mani serrate attorno alla gola della consorte 53enne e in un altro scatto la colpisce sul naso facendola piangere. Dopo aver cercato di difendersi con un comunicato rilasciato ieri in cui sosteneva che si trattava solo di «una zuffa giocosa», Saatchi ha finito per ammettere la sua colpevolezza.

«I poliziotti della Community Safety Unit di Westminster erano a conoscenza dell'articolo del Sunday People pubblicato in data 16 giugno e hanno avviato un'inchiesta sul caso», ha riferito un portavoce della polizia.

«Questo pomeriggio un uomo 70enne si è presentato spontaneamente alla centrale di polizia di Londra e ha accettato l'accusa di aggressione».

Dopo che la notizia è emersa sui media domenica scorsa, la Lawson è stata vista lasciare la casa di famiglia col figlio 17enne Bruno, avuto da una sua precedente relazione. La chef non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito ma al suo posto si è espresso il portavoce del marito.

«Non abbiamo ricevuto comunicazioni da parte sua ma possiamo confermare che ha lasciato il tetto coniugale. Al momento non vogliamo aggiungere altro».

© Cover Media