David Beckham avrebbe potuto cimentarsi nel football americano.

L’ex capitano dell’Inghilterra ha iniziato la sua carriera nel Manchester United a 17 anni e prima del suo recente ritiro ha trascorso un periodo nei Los Angeles Galaxy.

Stando al Mirror al 38enne fu proposto di mettersi alla prova nel football americano prima di dire definitivamente addio allo sport.

«Uno scout della National Football League lo contattò per sondare il suo interesse», riporta la testata.

L’offerta sarebbe arrivata prima che il calciatore lasciasse i Galaxy e partisse per il Paris Saint Germain.

«Era ovvio che se Becks avesse accettato, qualunque squadra sarebbe stata interessata, dato che il suo appeal internazionale avrebbe generato milioni in pubbliche relazioni e opportunità commerciali», ha aggiunto l’insider.

In occasione di uno spot per Adidas nel 2007 Beckham partecipò a una sessione di allenamento di football americano, ma a quanto pare i suoi contatti con la disciplina si limiteranno a quella esperienza.

«Ha risposto gentilmente che non era l’offerta adatta a lui», ha aggiunto l’informatore.

Dopo cinque mesi nel Paris Saint Germain Beckham ha annunciato il suo ritiro.

«Sono grato al Paris Saint Germain per avermi dato la possibilità di continuare, ma sento che è arrivato il momento giusto per mettere fine alla mia carriera», ha affermato lo scorso aprile.

«Sono fortunato ad aver realizzato tanti sogni».

Per la squadra del suo paese, l’Inghilterra, il giocatore ha totalizzato 115 goal e vinto titoli giocando in team di quattro paesi diversi.

© Cover Media