Chris Colfer ha raggiunto la fama calandosi nei panni di Kurt Hummel nella serie televisiva americana Glee, nonostante gli fosse stato sconsigliato di portare sullo schermo un omosessuale.

«Credo di aver infranto molte regole! Quando sono arrivato ad Hollywood tutti mi hanno avvertito: “Non interpretare subito un omosessuale sullo schermo altrimenti verrai etichettato per sempre e non vincerai mai un premio importante. Non verrai amato per questo e non avrai una schiera folta di fan che ti seguiranno!”. Oggi posso rispondere a queste persone: “Ah davvero?”», ha commentato divertito l'attore intervistato al programma televisivo inglese This Morning.

«Perchè proprio ieri sono andato in un posto dove c'erano migliaia di donne! Interessante no?».

«All'inizio della mia carriera l'idea di provare a fare qualcosa che nessun altro aveva tentato prima mi eccitava! Ed è con questo spirito che ho affrontato la sfida!».

Colfer ha poi parlato della prossima stagione di Glee, spiegando di non sapere molto del futuro sviluppo dell'intreccio perchè anche gli attori ricevono il copione solo una settimana prima dell'inizio delle riprese.

«È appena cominciata la fase di produzione, iniziamo a girare a luglio. Non ho idea di cosa succederà! Lo scopriamo anche noi all'ultimo!».

© Cover Media