Charlotte Free sfoggia una vistosa chioma punk che negli ultimi anni ha declinato in tutte le sfumature del rosa. Nonostante il suo rifiuto ostinato nel cambiare colore di capelli, la Free ha ottenuto importanti ingaggi per brand del calibro di Charlotte Ronson e Vivienne Westwood.

Charlotte è stata inoltre scelta come testimonial di Maybelline, lavoro di cui va particolarmente fiera.

«Significa molto per me perchè quando andavo a scegliere dei trucchi in passato vedevo sempre foto di modelle in cui non potevo rispecchiarmi», ha spiegato.

«Mi piace quindi l'idea di poter rappresentare una tipologia di persone alternative. Spero che sempre più gente con i capelli colorati, i piercing e i tatoo riesca a trovare lavori ordinari grazie al successo della mia immagine».

«La moda dovrebbe rappresentare più tipologie di donna, non una sola».

La modella si è anche rifiutata di indossare pellicce, di posare nuda e di radersi i peli per fare alcuni servizi fotografici.

«A volte le persone cercano in tutti i modi di convincermi a fare diversamente da come la penso io. Ecco perchè ci vuole molto consapevolezza e sicurezza nelle proprie idee per non cedere alle lusinghe altrui», ha spiegato la Free alla rivista inglese Elle.

© Cover Media