Da alcun mesi Ed Sheeran si trova in tour insieme a Taylor Swift, per la quale sta aprendo i concerti nordamericani. Grazie a questa esperienza i due giovani sono diventati ottimi amici.

Il talentuoso musicista dai capelli rossi ha un portafortuna che lo accompagna in ogni suo viaggio.

«Ha una spada... l'ha presa in Nuova Zelanda. Il regista Peter Jackson in persona gliel'ha regalata. Viene dal film “Il Signore degli Anelli”», ha spiegato la Swift a MTV News.

«È davvero fissato con quella spada. Al punto che ogni tanto entra nel mio camerino brandendola in aria e poi se ne va».

Il giovane non si vorrebbe mai separare dall'amata reliquia, e tenta sempre di portarla con sé anche in aereo. Passare i controlli con un'arma affilata può risultare difficile, e in effetti si tratta pur sempre di un oggetto pericoloso.

Poco tempo fa durante un volo la spada ha iniziato a scivolare e ha quasi infilzato la Swift.

Fortunatamente la 23enne non si è fatta niente, ma ricorda benissimo quell'episodio.

«L'ha tirata fuori durante il volo e la gente si domandava: “Non so se questa cosa sia OK su un aereo”. È un'arma, ma è medioevale quindi non saprei», ha raccontato.

«In ogni caso lui nutre una vera ossessione per questo genere di cose. È ossessionato dai Lego. È ossessionato da spade, asce, cose così. Durante il viaggio verso Nashville quella cosa era appoggiata sul tavolino, e ha iniziato a scivolare».

Al momento i due cantanti si trovano in Canada per continuare il Red Tour, che si concluderà a dicembre in Australia.

© Cover Media