Cynthia Rowley sta per lanciare una nuova linea di occhiali «audace ma facilmente portabile» in collaborazione con B. Robinson.

Le due collezioni, maschile e femminile, Rowley Eyewear e Mr. Powers, verranno lanciate online su due siti diversi.

«L'estetica dei nuovi occhiali rispecchia i dettami del brand: è classica e sportiva allo stesso tempo con qualche tocco audace ed artistico qua e là. Presenta un design eccentrico ma facilmente portabile», ha spiegato la Rowley a WWD.

I modelli femminili, 18 in tutto, saranno disponibili anche in tonalità metallizzate mentre i 13 maschili verranno declinati nei toni caldi del marrone e del verde scuro.

La collezione subirà delle variazioni di stagione in stagione, in concomitanza con le nuove proposte del prêt-à-porter della designer.

Le collezioni verranno vendute nei negozi della Rowley e online a prezzi significativamente più bassi rispetto a quelli tradizionali del brand.

«Sappiamo di seguire un modello di vendita molto navigato di recente, ma funziona e poi noi proponiamo dei design molto particolari che sono solo nostri», ha spiegato la creativa, entusiasta della novità.

«Stiamo partecipando ad un processo di distruzione e di reinvenzione del mercato degli occhiali, ed è interessante far parte di un simile cambiamento».

Gli occhiali saranno disponibili a partire da 74 euro, mentre le lenti cromate o graduate a partire da 97 euro.

I clienti possono selezionare quattro paia da provare gratuitamente a casa per una settimana per poi decidere il modello più adatto a loro.

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