Secondo Philip Treacy scegliere il cappello che dona alla propria silhouette può essere «un incubo».

Il celebre designer di copricapi ha vestito star internazionali del calibro di Victoria Beckham, della Duchessa di Cambridge Kate Middleton, di Sarah Jessica Parker e Lady Gaga. Ciononostante lo stilista mette in guardia sulla difficoltà di trovare il cappello adatto ad ogni occasione.

«Fare shopping può trasformarsi in un vero incubo perchè per prima cosa bisognare scegliere un vestito e poi gli accessori da abbinarvi. E più c'è scelta e più decidersi diventa difficile. Si ha un po' come la sensazione di andare in battaglia!».

«Perciò il mio consiglio è di puntare sempre alla semplicità: un abito elaborato abbinato ad un cappello può sortire un effetto eccessivo!».

Treacy consiglia sempre di provare copricapi di diversi modelli per riuscire ad individuare quello adatto alla propria silhouette.

«Un copricapo azzeccato è quello che rispecchia maggiormente la personalità di chi lo indossa per cui meglio non seguire le regole sulla forma del volto. Provate più cappelli che potete finchè non trovate quello che vi convince».

«Si procede per tentativi ed errori».

Il designer non confeziona solo cappelli ma anche fasce per capelli.

«A me piacciono, ma è un accessorio per le donne pigre che non hanno voglia né audacia di sfoggiare un copricapo!».

«Ma alla fine vale sempre la stessa regola: dovete indossare quello che vi fa sentire maggiormente a vostro agio».

© Cover Media