Rosario Dawson desidera raparsi a zero.

L'attrice 34enne si è dovuta di recente radere i capelli solo da un lato della testa, lasciando invece la lunga chioma dall’altra per interpretare il suo personaggio in «Sin City 2». Il taglio le è piaciuto così tanto che sta considerando di raparsi a zero tutta la testa.

«Sto valutando l'ipotesi di tagliarmi tutti i capelli!», ha dichiarato l'attrice all'edizione americana di Ok! Magazine.

«Ho qualche amica che l'ha fatto e anche se è vero che la bellezza femminile spesso è legata all'acconciatura molte delle donne che si sono rapate a zero sono felici e belle anche così».

La Dawson ha preso spunto da una persona a lei molto vicina ed è inoltre convinta che tagliarsi completamente i capelli sia gesto profondamente liberatorio.

«Mia madre stava benissimo quando ha sfoggiato una pettinatura alla Mohawk. Era calva ma era fantastica anche così, per cui sono fiduciosa che se anch'io mi dovessi radere a zero potrei stare bene!».

«Penso che sarebbe divertente! Persino alcune persone che conosco che sono state affette da cancro all'inizio pensavano che sarebbe stata una tortura tagliarsi tutti i capelli poi invece l'hanno fatto e si sono resi conti di un nuovo mondo: “Posso toccare una parte del mio corpo che prima non ero in grado di sentire!”, mi hanno confessato».

© Cover Media