Per Ricky Martin il processo creativo è doloroso.

La popstar portoricana è giunta al successo grazie a motivetti orecchiabili come «Livin' la Vida Loca» e «She Bangs» e attualmente è uno dei giudici dell'edizione australiana del talent show The Voice.

Il cantante dà ottimi consigli ai concorrenti della sua squadra, mettendoli in guardia anche dalla profonda solitudine che a volte si prova rinchiudendosi mesi e mesi in studio a suonare e creare.

«L'ho provato sulla mia pelle, può essere molto doloroso», ha rivelato Martin intervistato dal programma radiofonico australiano Kyle and Jackie O.

«Concentri tutte le tue emozioni nell'atto creativo: a volte piangi, poi sudi per lo sforzo di trovare qualcosa di originale e poi sei eccitato dalle tue creazioni. Ovviamente dipende da cosa scrivi, se si tratta di una ballata o di un pezzo ritmato!».

Durante la sua intervista radio Martin ha presentato un suo nuovo brano, «Come With Me», spiegando che l'ispirazione lo coglie sempre alla sprovvista.

«Non sai mai quando succede! Puoi essere seduto su un'amaca con una pina colada in mano, un penna e un taccuino e comunque non ti viene nulla di sensato da scrivere!».

«Poi invece ti ritrovi in mezzo al traffico e all'improvviso hai un'idea geniale e devi subito buttarla giù!».

© Cover Media