Angela Missoni ha festeggiato il lancio della prima collezione in-house di borse con un party per gli amici e la famiglia svoltosi ieri sera a Milano.

La direttrice creativa di Missoni ha spiegato come la gamma, disegnata da Margherita Missoni, rifletta la strategia messa in atto dall’azienda per una progressiva espansione nell’abito degli accessori.

«Sono fiera del lavoro di Margherita», ha spiegato su WWD.

La giovane Missoni supervisiona le linee di borse della griffe dal 2010. L’ultima proposta si compone di quattro modelli disponibili in differenti colori, stampe e materiali.

«Si tratta della prima collezione di bag che abbiamo realizzato non a completamento del ready-to-wear ma come progetto autonomo», ha aggiunto Margherita.

«I quattro modelli torneranno con le opportune variazioni ogni stagione».

Tra gli elementi decorativi delle creazioni non poteva mancare l’iconico zigzag.

«Gli elementi più riconoscibili di Missoni sono i colori e la maglieria», ha spiegato tempo fa Margherita su Style.com.

«Ma questi da soli non possono dare consistenza a una collezione di borse e abbiamo voluto invece creare pezzi dalla personalità autonoma».

La 30enne si augura che le proposte diventino presto dei «classici» per una vasta gamma di pubblico femminile.

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