Olivier Martinez e Halle Berry hanno annunciato di aspettare un figlio all’inizio dell’anno.

«Il mio bambino sarà americano, ma io resto francese», ha affermato su People l’attore 47enne in occasione dell’apertura del Champs-Elysées Film Festival a Parigi.

La coppia ha sempre cercato di proteggere la propria vita privata dall’ingerenza dei media. Nel 2012 la Berry è stata coinvolta in una battaglia processuale contro il suo ex compagno Gabriel Aubry a causa della loro figlia Nahala, di cinque anni, che l’attrice voleva portare con sé a vivere in Francia per risparmiarle la costante ingerenza dei paparazzi di Los Angeles.

La star alla fine ha perso il caso e resterà perciò in California con tutta la famiglia.

Martinez peraltro apprezza la cultura americana ed è contento del suo futuro nel paese.

«Non è il primo red carpet per me e non sarà l’ultimo», ha detto sorridendo. «Resto un uomo francese in America, ma mi adatterò alla cultura americana. Là mi sento bene, ma sono pur sempre uno straniero. Mio figlio sarà americano».

La Berry si è pronunciata sulla battaglia condotta in tribunale per la custodia di Nahala in un’intervista dello scorso anno, dove ha assicurato di non aver mai voluto togliere Aubry dalla vita della bambina.

«Sappiamo entrambi che un bambino ha bisogno di tutti e due i genitori», ha spiegato al programma televisivo statunitense Extra. «Ma ciò che voglio dire è che a volte, come coppia, si arriva a un impasse. Dovevamo rivolgerci a un tribunale e a un giudice che ci aiutasse a superare certe delicate questioni e sono molto felice che ci siamo riusciti».

L’attrice e il modello canadese si sono lasciati nel 2010 dopo cinque anni insieme. La love story con Martinez è iniziata nello stesso anno.

© Cover Media