Secondo David Neville la moda usa e getta è deleteria.

Lo stilista ha fondato il brand Rag & Bone insieme all'amico Marcus Wainwright puntando sulla qualità dei tessuti e su modelli senza tempo.

«I nostri capi sono confezionati con materiali di prima scelta perchè desideriamo siano moderni e senza tempo», ha dichiarato Neville a Metro.

«Potete indossare per anni le creazioni Rag & Bone. Forse prima o poi la gente si renderà conto che la produzione in massa di capi d'abbigliamento è deleteria e non crea un vero mercato perchè produce articoli di scarsa qualità che non durano nel tempo».

I due stilisti sono d'origine inglese ma hanno fondato la loro azienda in America, optando per una politica di espansione misurata ed intelligente.

«Valutiamo ogni passo con estrema attenzione», ha spiegato Wainwright.

«Siamo partiti con il lancio di una linea femminile, per poi puntare sull'abbigliamento maschile. In seguito abbiamo creato una collezione di scarpe e accessori e solo lo scorso anno abbiamo deciso che era il momento giusto per lanciare una linea di borse, dal titolo The Pilot».

«Desideriamo consolidare il nostro business in America prima di espanderci a livello internazionale in altri mercati. Ma abbiamo sempre come punto di riferimento Londra e il nostro flagship store», ha chiosato Neville.

Questa settimana si apre a Londra il sipario sulla moda maschile e anche Rag & Bone sarà presente con la sua ultima collezione.

«Ci saremo perchè desideriamo continuare a produrre nuovi capi, a migliorare la nostra arte, ad aprire nuovi punti vendita e più di tutto a divertirci creando moda», ha spiegato Wainwright riguardo ai progetti futuri del brand.

«Non è tanto importante crescere a tutti costi, quanto rimanere fedeli alle proprie idee e alla propria estetica».

© Cover Media