Rick Owens ha stretto una collaborazione con Adidas spinto dal desiderio di rimettersi in forma.

Il designer è celebre per il suo fisico muscoloso ma, arrivato alla soglia dei 50 anni, si è reso conto che il sollevamento pesi in palestra non è più sufficiente. Così, forte di questa convinzione, ha deciso di creare con il brand sportivo una nuova linea di scarpe da ginnastica.

«Mi alleno tanto ma detesto le attività aerobiche. Ho capito che arrivato a 50 anni devo però fare qualcosa per rafforzare il cuore e i polmoni. Per questo motivo ho iniziato a correre», ha spiegato a WWD.

«Così ho subito pensato: “Ma che calzature indosso per correre?”. Non posso fare jogging con le mie enormi scarpe da basket. Sembrerei un dinosauro a spasso per le Tuileries!».

La collezione Owens-Adidas conta sei modelli da uomo e quattro da donna, declinati in nero, bianco e giallo e confezionate con nylon, tela, pelle e camoscio.

«Personalmente sono sempre stato un grande ammiratore e fan del lavoro di Owens. La sua visione estetica è estremamente diversa da tutto quello che ha immaginato il nostro marchio fino ad oggi», ha spiegato il direttore creativo della divisione Sport Sytle di Adidas, Dirk Schönberger.

«Stringere una partnership con lui permette alla nostra azienda di esplorare nuovi modelli, creando dei prodotti unici in fatto di design, tecnologia e qualità manifatturiera».

La linea verrà presentata in anteprima durante la sfilata della collezione maschile di Rick Owens che si terrà il prossimo 27 giugno a Parigi, mentre debutterà sul mercato a partire da dicembre con prezzi che variano tra i 300 e i 375 euro.

«Desidero che siano calzature altamente tecniche che facilitino la corsa», ha dichiarato lo stilista.

«Adidas è diventato ormai un brand classico e mi ricorda il look anni Ottanta degli appassionati di hip-hop. Il loro stile vanta un'autenticità e un appeal old style che mi affascinano particolarmente».

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