John Galliano si farà intervistare per un'ora dalla conduttrice televisiva americana Charlie Rose.

Dopo la sua lunga confessione a Vanity Fair della scorsa settimana, il designer caduto in disgrazia due anni fa, ritorna a far parlare di sé ed è determinato a vuotare il sacco sulla sua lunga pausa dalla moda.

Secondo l'agente pubblicitario di Galliano, Liz Rosenberg l'intervista gli è stata procurata dal collega Oscar de la Renta, responsabile anche del suo reinserimento nel fashion internazionale dopo la rovinosa condanna per accuse antisemite che lo stilista ha dovuto scontare.

«Charlie Rose ha un legame di profonda amicizia con de la Renta», ha spiegato Rosenberg.

«È stato lui a profilare a John la possibilità di fare un'intervista televisiva».

D'altra parte il pr di Galliano sperava in un'ospitata proprio nel programma della conduttrice 71enne che ha già avuto in studio ospiti della moda del calibro di Marc Jacobs, Tom Ford e Oscar de la Renta. Inoltre l'agente è convinto che il format dello show sia vincente, poiché non vi sono break pubblicitari e altri tipi di distrazioni per il telespettatore: il personaggio della puntata viene intervistato in una camera oscura vis à vis con il conduttore.

«Sembra proprio la cornice giusta per Galliano».

Per il momento la data della messa in onda dell'intervista non è stata ancora confermata ma poiché il programma della Rose viene trasmesso anche sul canale inglese Bloomberg TV, i telespettatori muniti di satellite potranno godersi la puntata da quella piattaforma.

© Cover Media