Impurità, colorito spento, rughette... eppure dormi un giusto numero di ore, ti proteggi dal sole, segui un'alimentazione corretta, ogni tanto ti concedi anche l'estetista: hai mai pensato che dire addio alle imperfezioni potrebbe essere solo una questione di corretta beauty routine? Se non hai una, ti presentiamo – sulla scia del metodo in tre fasi di una super famosa marca americana - il sistema più efficace per avere un viso perfetto in tre minuti: personalizzabile, green, facile.

PULIRE
Ti sei appena svegliata oppure sei appena tornata da una lunga giornata? In ogni caso il primo step è eliminare tutte le impurità, dal sebo allo smog. Usa un olio leggero – girasole o mandorle sono economici e efficaci – su un batuffolo di cotone e passalo su tutto il viso insistendo sulla zona T: può sembrare un controsenso pulirsi con un prodotto oleoso invece l'olio funziona proprio perché è simile alle sostanze che desideri rimuovere.

DETERGERE
La maggior parte delle impurità sono scomparse (verificalo osservando il tuo batuffolo... non crederai ai tuoi occhi!), è il momento di detergere a fondo la pelle. Il segreto? È il sapone naturale! Hai sempre detto di no al sapone perché certa che ti seccasse la pelle? Allora non hai mai provato un sapone green! Noi ti suggeriamo quello di Aleppo, ricchissimo di olio di alloro e quindi molto idratante, ma la scelta è infinita. Se hai l'impressione che il sapone 'freni' sulla pelle e quindi non pulisca bene, usa una spugnetta inumidita e vedrai la differenza: la pelle così sarà pulita meglio e non avrai quasi più bisogno di esfoliarla.

TONIFICARE
Ristabilisci il ph della pelle picchiettando un tonico rigorosamente fatto da te: scegli tra infuso di tè verde (illuminante e antirughe), camomilla (lenitivo), rosmarino (per pelle mista) e aggiungi un cucchiaino di aceto (ogni 100 ml) oppure punta sull'evergreen acqua di rose. E sei pronta per una leggera idratazione!
Per non far abituare la pelle, alterna il metodo delle tre biofasi ad altri sistemi di pulizia naturale: crea da te un panetto detergente oppure scopri il potere lavante di alcune farine. Vuoi sapere come? Continua a seguirci!