Il padre di Amy Adams non ha mai fatto vedere scene di sesso alla figlia da piccola, ma non le risparmiava decapitazione e omicidi sullo schermo.

Grazie alla sua stramba educazione, l'attrice oggi ha gusti molto popolari in fatto di film e tra le sue pellicole preferite figurano «E.T.» e «Un lupo mannaro americano a Londra».

«Ho visto dei film davvero strani da piccola, cosa bizzarra vista la nostra fede mormonica. Avevamo comprato un videoregistratore, che all'epoca era appena uscito sul mercato, e mio padre aveva trovato un modo per evitare di farmi vedere qualsiasi nudo in tele, ma mi lasciava tranquillamente guardare decapitazioni e omicidi», ha spiegato la star divertita alla rivista Interview.

«Ora che ci penso mi sembra assurdo: “Non potevamo vedere una persona che faceva la doccia nuda, ma potevamo guardare un ragazzo senza volto farsi delle uova fritte in una camera d'ospedale!”. Beh, anche senza entrare nei particolari, tanto avete capito no?».

La Adams è attualmente impegnata con la promozione del nuovo film di Superman, «Man of Steel» dove la parte del supereroe è affidata a Henry Cavil. L'attore è stato intervistato da Interview sul suo presunto flirt sul set con Amy.

«Lo so che la gente che guarda i film si fa dei castelli sui vari attori: “Ma sbaglio o c'è una forte alchimia tra loro due? Forse hanno una storia d'amore segreta!”. E a volte hanno anche ragione. Ma per me la maggior parte delle volte recitare è solo un lavoro per cui vado sul set, faccio quello che devo fare e me ne torno a casa. A casa non indosso un mantello e non sono un eroe invincibile!».

«E soprattutto non sono innamorato di una donna che si chiama Lois Lane. So che molti spettatori amano immedesimarsi nei loro personaggi preferiti ma io personalmente lo trovo un processo un po' soffocante. Preferisco prendere la recitazione solo come un lavoro – d'altra pare rientra proprio nel mio compito rendere le scene il più reali possibili!».

© Cover Media