Roberto Cavalli sta terminando la sua autobiografia, sul mercato a partire dal mese di ottobre.

Lo stilista italiano è uno dei personaggi più eccentrici e creativi del panorama internazionale e vuole far conoscere a tutti i fan la sua straordinaria vita.

«Tra pochi mesi saprete tutta la verità!», ha spiegato a vogue.co.uk riferendosi alla sua autobiografia.

«Non so perchè ho deciso di farla – credo perchè avessi qualcosa da raccontare. Ma non parlo di moda, parlo soprattutto di me e della mia vita privata».

Cavalli ha impiegato molti anni per raccogliere il tomo di circa 300 pagine che inizialmente sarà pubblicato in italiano e tedesco. Lo stilista sta però cercando degli editori esteri perchè vorrebbe vederlo esposto nelle librerie di tutto il mondo.

Nel libro, parlando della sua vita privata, il designer non potrà esimersi dal raccontare la sua nota passione per le donne. Nonostante infatti sia sposato con Eva dal 1980, Cavalli è sempre stato un grande tombeur de femme.

«Quando ero giovane, ma proprio quando ero ancora un ragazzino, ero il latin lover di Firenze», ha dichiarato lo stilista.

«La mia tattica consisteva nel prendere per mano una donna, guardarle negli occhi e indovinare il suo futuro. Avevo comprato un libro a tal riguardo. Qualche volta ho sospettato di aver scoperto la verità: le donne non sanno mentire con gli occhi».

© Cover Media