Marc Jacobs è uno dei possibili candidati a nuovo direttore artistico di Coach.

Ad aprile è stata confermata la notizia della dipartita a giugno del 2014 di Reed Krakoff dalla direzione artistica e alla presidenza della sezione in pelle della griffe di lusso. Il designer ha rivestito il ruolo per ben 16 anni e ora l'azienda sta ricercando un suo degno successore.

WWD ha così pubblicato una lista dei nomi che sarebbero in lizza per l'incarico, tra cui figura quello del direttore artistico di Louis Vuitton, Marc Jacobs.

D'altronde il contratto con il marchio francese dello stilista scade alla fine di quest'anno e di recente Jacobs ha assunto Katie Hillier e Luella Bartley per aiutarlo a dirigere la sua linea Marc by Marc Jacobs. Tutti segnali di possibili progetti futuri per il designer.

Nella lista pubblicata da WWD dei candidati alla direzione artistica di Coach figurano anche Nicolas Ghesquière, Phillip Lip, Derek Lam e Clare Waight Keller. Emma Hill è un'altra ipotesi percorribile data la recente dipartita della designer dalla direzione artistica di Mulberry.

Jacobs è sicuramente tra i nomi più gettonati poiché il designer e il suo socio d'affari Robert Duffy hanno più volte avuto discussioni sui termini del loro contratto con LVMH, il gruppo di lusso formato da Louis Vuitton e Moët Hennessy che, tra l'altro, è azionista maggioritario dell'omonimo marchio di Jacobs.

Conosciuto per lo più come azienda di prodotti in pelle, il brand Coach ha dichiarato a gennaio di quest'anno di voler riposizionarsi nel mercato del fashion, cominciando a produrre una linea femminile di pret-à-porter.

© Cover Media