Psy è celebre per gli interminabili concerti, che possono durare anche più di tre ore. Per la star di Gangnam Style mantenere quel ritmo non è però sempre facile, e per questo ha introdotto un DJ set nei suoi live.

In questo modo le sue gambe nascoste dalla consolle possono essere massaggiate senza che il pubblico se ne accorga.

«Sì, c'è un uomo che mi fa un massaggio. Come farebbe un calciatore quando ha un dolore alla schiena. Io sono Psy il gentleman. Dopo venti canzoni e più di due ore di concerto mi fanno male le gambe ma non posso fare una pausa perché il pubblico è lì che mi aspetta. Così ho inventato questo espediente. La gente mi vede a mezzo busto mentre metto i dischi, ma dietro la consolle ricevo massaggi e agopuntura», ha raccontato il celebre performer al canale Radio 1 della BBC.

«La cosa peggiore è che a volte non indosso nulla dalla vita in giù, solo le mutande!».

Grazie a questo espediente la pop star può offrire concerti più lunghi al suo pubblico.

«Mediamente lo show può durare fino a tre ore. Poi c'è il bis. La durata dipende dal mio umore del momento, ma comunque non è mai meno di un'ora e mezza. Qualche anno fa ho segnato il mio record: quattro ore e 45 minuti! I biglietti sono costosi e voglio che sia un giorno speciale per i miei fan. Accade solo una volta all'anno. Voglio che ricevano l'esperienza per cui hanno pagato».

La fitta agenda di Psy non gli lascia il tempo per cucinare, quindi ha indetto un contest su YouTube per trovare uno chef privato.

«Ho indetto questo concorso, e adesso ci sono tre finalisti», ha spiegato.

«Devono riuscire a impressionarmi. Ho bisogno di uno chef almeno quanto ho bisogno di una bella donna al mio fianco. Non viviamo solo per mangiare, abbiamo bisogno di bellezza».

© Cover Media