Keira Knightley ha sposato il mese scorso con una cerimonia molto intima il frontman dei Klaxons James Righton.

Per l’occasione ha indossato un abito disegnato da Karl Lagerfeld con una giacchina di Chanel e un paio di ballerine: un outfit «semplice», secondo lo stilista, che è rimasto colpito dall’approccio rilassato della coppia all’evento.

«Ha avuto il matrimonio meno pretenzioso che si possa fare. Era tutto molto rilassato. Credo sia perfetto. Dopo tutto vivevano insieme da parecchio tempo», ha commentato sul The Telegraph.

«Non era come una 18enne che vede suo marito per la prima volta. Lei non è una ragazza di campagna. Mi è piaciuta la leggerezza di queste nozze».

La Knightley interpreta Coco Chanel nel cortometraggio firmato da Lagerfeld «Once Upon a Time».

«L’idea che volevo esprimere è che Chanel, prima di diventare la famosa mademoiselle, era una donna dalla grande leggerezza e freschezza», ha rivelato, aggiungendo di considerare perfetta la Knightley per la parte e di non apprezzare particolarmente i precedenti ritratti che il cinema ha dato della leggendaria stilista.

In «Coco Avant Chanel-L’amore prima del mito», del 2009, la designer è stata interpretata da Audrey Tautou.

«Oh, quel film era brutto. L’ha interpretato come se dovesse essere la paladina dell’emancipazione femminile, come Simone De Beauvoir 30 anni prima dell’uscita de Il secondo sesso – ha dichiarato Kaiser Karl -. No, no, no, no. Chanel era un altro tipo di donna. Keira l’ha capito. Era una giovane donna innamorata, non una zitella».

© Cover Media