Kanye West si è esibito in una performance dall'atmosfera gotica ieri sera per presentare il suo nuovo progetto discografico, «Yeezus».

West ha cantato i primi due singoli del nuovo progetto discografico, «Black Skinhead» e «New Slaves» al Governors Ball Music Festival di New York e per rispondere alle controverse critiche sulla sua nuova produzione artistica ha dichiarato ironico: «Eh già non abbiamo nessun singolo per le radio! E n on abbiamo nemmeno una cover pronta!».

La star ha deciso di puntare l'attenzione solo sulla musica, preferendo non comparire sul palco per la maggior parte dello show, ciononostante si è lanciato in una delle sue dichiarazioni più personali che artistiche, dal tono profetico:

«Se ti dico che i tuoi capelli sono orribili stasera è perchè sono uno “s*****o”»,

«Se ti dico che quel vestito non ti sta bene è perchè sono uno  s*****o e gli  s*****i meritano di stare da soli».

I commenti hanno subito scatenato voci su una presunta crisi sentimentale del rapper impegnato con la star del reality tv Kim Kardashian, attualmente incinta del compagno.

Durante lo show West ha cantato molte delle sue più famose hit, riarrangiate con un sound più cupo e dalle chitarre distorte in linea con la sua nuova proposta artistica, più «cattiva» ed elettronica rispetto al passato.

«Yeezus», sesto album del cantante distribuito dalla Def Jam Recordings, dovrebbe uscire alla fine di questo mese.

© Cover Media