Angelina Jolie potrebbe calarsi presto nei panni del regista di «Unbroken», film che narra le vicende di un Forest Gump italiano: Louis Zamperini.

Bastato sul libro di Laura Hillenbrand «Sono ancora un Uomo», la storia racconta di un giovane ragazzo dalla vita travagliata figlio di due emigranti italiani, che si riscatta grazie all'atletica leggera, cui si dedica anima e corpo. La sua dpassione lo porterà a partecipare alle Olimpiadi di Berlino del 1936.

Tuttavia allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale decide di arruolarsi nell'Aviazione, e, dopo un naufragio, combattimenti e campi di prigionia giapponesi, il ragazzo riesce a far ritorno in America dove diventa un eroe.

Per la Jolie questo può essere un film educativo per i figli.

«È stato catturato durante la Seconda Guerra Mondiale. La sua famiglia e le autorità credevano fosse morto, e invece è sopravvissuto», ha raccontato l’attrice al quotidiano inglese Baz Bamigboye.

«È una storia coraggiosa e voglio che sia d’esempio per i miei figli: un esempio di sacrificio e sopravvivenza alla follia. Impareranno di certo qualcosa da questa pellicola».

© Cover Media