Lily Cole ha disegnato una linea di gioielli in gomma naturale con l’intento di salvare la foresta pluviale dell’Amazzonia e incoraggiare la sostenibilità.

«Sono abbastanza fortunata da fare esclusivi viaggi per lavoro e mi sentivo in colpa per questo, anche se ora cerco solo di godere pienamente di ciò che mi viene dato», ha spiegato su Look magazine.

«Sto cercando di fare del mio meglio perché credo che lavorare come modella e basta sia incredibilmente superficiale», ha aggiunto.

Tra i pezzi della linea ci sono anelli, orecchini e collane, tutti con un taglio squadrato e disponibili in tonalità pastello.

«Sono stata ispirata da Vivienne Westwood, Marc Jacobs e Jean Paul Gaultier, che ha utilizzato la gomma in modi molto sexy. Volevo far vedere quanto speciale sia questo materiale», ha precisato.

«Il mio pezzo preferito è la collana ispirata a un mio pendente africano, che dentro contiene una piccola preghiera. Non puoi aprirlo per leggerla ma è sempre con te».

La fashion star vorrebbe continuare a lavorare con questo materiale e, se continuerà ad impegnarsi in altre sfide creative, presto la sua carriera sulle passerelle potrebbe finire.

«La gomma è sexy, forse disegnerò una tutina in gomma, prossimamente», ha spiegato.

«Immagino che non farò la modella ancora per tanto, vorrei partecipare a progetti nell’arte, nel cinema e nell’ambiente».

© Cover Media