Revlon e Marchesa hanno unito le forze per una collezione di prodotti di bellezza che include smalti, ombretti, rossetti e accessori. La prima proposta in uscita saranno divertenti fascette tridimensionali da applicare alle unghie che, come ha anticipato Karen Craig - co-fondatrice di Marchesa insieme a Georgina Chapman - conterranno gli elementi simbolo della griffe.

«Moda e beauty sono modi per esprimere se stessi, sperimentare e assumere un approccio creativo al proprio stile personale», ha affermato su WWD.

«Anche se non possiamo rivelare tutti i dettagli della nostra partnership con Revlon, posso dire che ogni collezione incarnerà appieno lo spirito femminile e intenso del nostro marchio».

La chief marketing officer di Revlon, Julia Goldin, vede la collaborazione come un passo naturale per i brand di cosmesi. Revlon, ha spiegato, «si posiziona tra moda e bellezza» e questo non è che l’inizio di un lungo percorso.

«Questa sfida fa parte del DNA del marchio e avrà senz’altro un futuro», ha spiegato.

Il progetto esordirà con la linea nail art Revlon by Marchesa 3D Jewel Appliqués, disponibile in otto motivi differenti, ognuno dei quali ispirati ai disegni della label.

Approderanno nei negozi britannici in settembre e dal mese successivo saranno disponibili sul mercato statunitense. Altre due linee verranno lanciate entro i prossimi 18 mesi.

«Porteremo un piccolo pezzo di Marchesa alle donne di tutto il mondo», ha commentato Georgina Chapman.

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