Liam Gallagher ha sempre amato provocare ma stavolta sembra essersi spinto troppo in là: la copertina del nuovo album della sua band, i Beady Eye è stata censurata nel mercato discografico britannico.

L'immagine che rappresenta il nuovo progetto del gruppo intitolato «BE» mostra una donna nuda che si cinge i seni con entrambe le mani, lasciando comunque vedere uno dei due capezzoli. Come se non bastasse corrono voci che la protagonista dello scatto firmato da Harry Peccinotti, autore di diversi calendari Pirelli degli anni Sessanta, sia l'ex moglie del cantante.

«Per poter vendere il disco nei supermercati abbiamo dovuto coprire il capezzolo, perché altrimenti non l'avrebbero messo in vendita. Abbiamo fatto lo stesso per la pubblicità», ha rivelato il portavoce della band al NME spiegando come è stata applicata la censura sulla foto.

D'altra parte qualche mese fa Liam Gallagher aveva spiegato alla pubblicazione la sua visione della sensualità riferendosi proprio alla copertina di «BE».

«Sarò sempre a favore delle tette degli anni Sessanta. Non è roba sessista, è roba sexy. È un capezzolo che puoi anche mostrare a tua madre, no? Non è un capezzolo porno, è un capezzolo classico!».

© Cover Media