Come Carrie Bradshaw di Sex and the City – il personaggio che l'ha resa nota ai più- anche Sarah Jessica Parker è un'amante degli accessori di lusso e dopo 15 anni dal debutto della celebre serie si è decisa a creare una propria linea di calzature, borse e trench.

«Forse dirò una banalità, ma credo che è questo che la gente si aspetta da me dopo avermi vista nei panni di Carrie Bradshaw», ha dichiarato a Vogue America.

«Gli accessori raccontano la personalità di chi li indossa, così basta che scegli una scarpa delle mie, un cappotto e una borsa e dall'esterno, e la gente per strada sa dire che tipo sei».

La Parker, in collaborazione con l'amministratore delegato di Manolo Blahnik, George Malkemus ha voluto creare una collezione nuova per il mercato, ispirata alla vecchia scuola di moda di Charles Jourdan e Maud Frizon.

«Abbiamo creato abbinamenti di colori inediti, e per quanto riguarda le borse abbiamo preso ispirazione dagli anni Settanta e Ottanta».

A differenza però del suo personaggio di Sex and the City, che spende fortune in accessori, la linea sarà facilmente abbordabile con prezzi che variano dai 150 euro, 225 euro fino ai 528 euro per le borse.

«Ho indossato moltissime scarpe grazie al mio ruolo e ho imparato molto sul mondo della moda. È difficile distaccarsene poi!».

La collezione SJP sarà disponibile esclusivamente nei negozi Nordstrom a partire dall'inizio dell'anno prossimo.

© Cover Media