Paris Hilton ha permesso a Sofia Coppola di girare alcune scene del nuovo film «Bling Ring» a casa sua. La pellicola narra la storia vera di un gruppo di teenager ossessionati dalle celebrity, che nel 2008 sono riusciti a infiltrarsi nelle ville dei loro personaggi preferiti e a rubare abiti e gioielli per un valore di circa due milioni e mezzo di euro. La Hilton è stata una delle vittime della banda.

In una scena del film fanno capolino due bizzarri cuscini decorati proprio con la faccia sorridente dell'ereditiera.

«Me li ha regalati scherzosamente un'amica per il mio compleanno», ha rivelato la Hilton a Vanity Fair.

«Ho pensato: “Sono spassosissimi, devo assolutamente tenerli a casa”. E così è successo. La mia amica li ha fatti fare in uno di quei negozi che stampano anche le magliette. Doveva essere uno scherzo divertente, e in effetti l'ho trovato divertente!».

La star ha anche espresso ammirazione per Sofia Coppola, a cui ha concesso totale fiducia per lo shooting nella sua abitazione.

«L'anno scorso Sofia è venuta alla mia festa di compleanno e mi ha spiegato che avrebbe fatto questo film. Mi ha anche detto che adora casa mia e che le sarebbe piaciuto usarla per alcune riprese, anche perché ricreare la stessa ambientazione sarebbe stato impossibile», ha spiegato.

«Mi fido ciecamente di lei. Avevo già incontrato tutto il cast ed erano stati tutti molto carini».

Per la Hilton vedere la propria casa in un film è stata un'esperienza toccante, ma anche dolorosa, a causa dei ricordi legati a quegli eventi.

«È stato davvero emozionante. Ma rivivere quelle scene mi ha anche fatto arrabbiare. Ho cercato di non piangere perché non potevo, ma ero infuriata perché sapevo che era tutto vero», ha raccontato.

«Rispetto profondamente Sofia e le voglio bene. È una persona così dolce. Se me lo avesse chiesto qualcun altro non avrei acconsentito».

© Cover Media