Secondo Roberto Cavalli «una principessa dev'essere sempre sexy».

Il leggendario stilista italiano ha una carriera di 40 anni alle spalle durante la quale ha vestito alcune delle donne più belle al mondo.

Cavalli però ha ancora un sogno nel cassetto: vestire la Duchessa di Cambridge per dimostrare a tutti che il suo brand sa essere elegante e sensuale al tempo stesso.

«Una principessa dev'essere sexy», ha dichiarato lo stilista a Vogue Inghilterra.

«È giovane, è bellissima: vorrei creare qualcosa di speciale per lei, che non sia troppo appariscente, dimostrando così che Cavalli può vestire una principessa. Forse utilizzerei delle stampe per proporle uno stile giovanile ma sofisticato e sensuale. Solo perchè sei una principessa o una regina non significa che non puoi essere sexy».

Cavalli ha poi svelato di nutrire una particolare ammirazione per un'altra donna vip, Victoria Beckham.

«Victoria è nel mio cuore. Conosco lei e David da ormai molti anni ma ultimamente non ci incontriamo spesso quanto in passato perchè lei è impegnata con il suo brand. Ma ricordo ancora quando mi chiese di disegnare i costumi delle Spice Girls per la loro reunion del 2008: rimasi sorpreso e felice della sua proposta perchè non temevo la concorrenza di Dolce & Gabbana».

Per lo stilista la Beckham rappresenta l'ideale di bellezza femminile e un'icona di stile.

«Quando una donna indossa bene un abito non è più una modella ma un'attrice della moda. Ed è così che io definirei Victoria perchè interpreta in modo impeccabile tutto ciò che indossa. È una donna intelligente ma anche molto timida. Mi ricordo che una volta eravamo insieme sul red carpet e lei mi prese la mano perchè era molto agitata. Per me lei rappresenta la moda inglese».

© Cover Media