Raf Simons ha presentato in anteprima la sua ultima campagna cinematografica per Christian Dior.

Il designer ha prodotto il sequel del cortometraggio dello scorso anno, Secret Garden, mantenendo come fil rouge il tema dei giardini, protagonista della sua prima collezione di alta moda del 2012.

L'affascinante video è stato girato da Inez & Vinoodh al Castello di Versailles con un sottofondo musicale dei Depeche Mode.

Nel corto la modella Daria Strokous reinterpreta Maria Antonietta D'Asburgo, sfoggiando bellissimi capi della collezione autunno/inverno 2013 abbinati a borse dai colori sgargianti ed elaborati gioielli, per un total look firmato Dior.

Nelle immagini del video l'indossatrice cammina per le stanze del palazzo, poi balla nelle foreste adiacenti e alla fine partecipa ad una festa magica in giardino popolata da creature di fantasia.

Simons ha tratto ispirazione dalla mostra dedicata alla vita di Christian Dior allestita di recente a Granville in Francia, città natale del celebre stilista.

L'allestimento s'intitola «Impressions Dior - Dior et l'impressionnisme» e presenta alcune opere di grandi pittori come Monet, che hanno influenzato profondamente il lavoro del designer.

«È un posto incredibile», ha esclamato entusiasta Simons intervistato da Madame Le Figaro.

«Nella mostra si capisce profondamente la passione che Dior ha sempre avuto per i giardini e l'influenza dell'arte sulle sue creazioni».

Lo stilista ha poi spiegato l'obiettivo delle nuove campagne cinematografiche di Dior.

«Volevamo creare qualcosa di irreale ma al tempo stesso ancora palpabile. Quello che non riesci ad ottenere con la fotografia puoi crearlo tramite la pittura. Abbiamo utilizzato uno studio enorme perché non abbiamo mai fatto uso di Photoshop», ha spiegato.

© Cover Media