Sofia Vergara è contraria alle taglie standardizzate della passerella.

L'attrice va fiera del suo fisico procace, sebbene sia molto distante dalle silhouette emaciate che spopolano oggi nella moda.

«Difficilmente riesco ad indossare un vestito senza modificarlo», ha spiegato alla rivista The Cut.

«Di solito non è un grosso problema perchè stilisti come Dolce & Gabbana o Michael Kors utilizzano spesso tessuti elasticizzati. In questo caso basta solo allargare un po' il punto vita. Ma per molte altre creazioni si tratta di un vero lavoro di ricostruzione dell'abito. All'inizio della mia carriera ero costretta a comprare modelli di taglie standard e poi dovevo darli in mano ad altri sarti per apportare le modifiche necessarie. A mio parere creare abiti con taglie standardizzate è poco salutare!».

Oggi l'attrice è una star internazionale, celebre anche per le sue generose curve. La sua silhouette è diventata talmente famosa che ormai gli stilisti disegnano abiti su misura per lei.

«Sono molto fortunata perchè ora fanno in modo di accogliere nell'abito il mio...», si ferma maliziosa guardandosi il prosperoso décolleté.

Di recente il museo di cere Madame Tussauds ha presentato due statue della Vergara vestite con alcune delle mise più iconiche della star.

© Cover Media