Russell Brand ha voluto raccontare le cause della deriva delle nozze con Katy Perry.

L'attore è infatti convinto che per far funzionare un matrimonio entrambi i partner «devono volerlo fortemente», non come hanno fatto lui e la popstar, arresisi dopo soli 14 mesi di vita insieme.

«Quando mi fidanzo sono sempre monogamo e mi attengo a tutti i principi su cui si basa una vera coppia. Penso che sia un dovere morale per tutti! Ma a volte è davvero difficile comportarsi in modo serio e responsabile perchè ho una vita molto libera, per cui se incontro qualcuno e mi dico: “Ok, da oggi in poi divento monogamo!” può essere un cambiamento davvero radicale per me!», ha spiegato l'attore alla rivista Esquire.

«Ma ci ho provato e mi è piaciuto! Penso che lei sia davvero una persona fantastica. Ma è difficile stare insieme vero? Lei ha mille possibilità di fare incontri interessanti, io pure, per cui devi volere una relazione con tutto te stesso per farla funzionare».

Brand e la Perry si sono sposati con una cerimonia tradizionale indù nell'ottobre del 2010 dopo essersi frequentati solo per un anno. Il divorzio è stato finalizzato nel 2012.

Da allora l'attore si è lanciato in una serie di relazioni mordi e fuggi e sebbene non sembra molto intenzionato a fare sul serio, sostiene di volersi nuovamente sposare.

«Ho buttato via molti momenti belli della mia vita per inseguire questo sogno. E probabilmente ho anche ferito molte persone con il mio egoismo».

«Ma davvero mi piacerebbe moltissimo essere sposato. Ma non è che io sia alla ricerca dell'anima gemella, piuttosto mi sento attratto da molte donne! Non è una decisione, la mia, ma un comportamento spontaneo quanto il respiro. Queste cose accadono ad un tale livello di profondità!».

E mentre Brand si gode il suo status di scapolo, la Perry è invischiata in una relazione di alti e bassi con il cantante John Mayer.

© Cover Media