Per Owen Wilson è tabu compiere ricerche sul web al fine di carpire informazioni sulle persone.

«Io guardo spesso ESPN (sito di informazione sportiva, ndr) per controllare i risultati delle partite e le novità sui vari atleti. Ma a mio parere quello che una persona ricerca su internet è strettamente personale», ha spiegato Wilson a Refinery29.

«Penso che cercare una persona in rete prima di incontrarla costituisca una decisa invasione della privacy. Ma so che molte persone ora ti inseriscono nel motore di ricerca Google prima di vederti di persona. La trovo una cosa abbastanza raccapricciante, ma suppongo che al giorno d'oggi sia quasi normale».

Nel suo ultimo film «Gli stagisti» Wilson recita al fianco di Vince Vaughn interpretando un uomo d'affari che insieme al socio cerca lavoro in Google.

Il personaggio di Owen, Nick non si comporta sempre in modo impeccabile con le donne, un atteggiamento estraneo dall'attore.

«Fortunatamente vengo più spesso catalogato dalle donne come un ingenuotto piuttosto che uno s*****o. Non ho dentro di me questo lato crudele. Trovo difficile essere cattivo con qualcuno per cui non lo faccio quasi mai».

«Certo, sarà capitato più di una volta che intenzionalmente sono risultato scortese o idiota, ma non mi vedo proprio a fare del male volontariamente ad una persona».

© Cover Media