Lo spot televisivo di Pamela Anderson per un'azienda di web hosting è stato censurato in Inghilterra per via dei suoi contenuti considerati «sessisti».

Nella pubblicità per Dreamscape Networks l'ex star di Baywatch è la referente di una conferenza a cui partecipano soli uomini e mentre parla sfoggia una camicia estremamente scollata dalla quale si vede il suo prosperoso décolleté.

Il suo assistente ad un certo punto le versa della crema nel caffè e un collega inizia a fantasticare sessualmente sulla Anderson, immaginandola con un bikini dorato e con la crema spalmata sul corpo.

Secondo quanto riportato dal giornale inglese The Mirror, la SAS (l'Authority televisiva americana, ndr) ha bandito lo spot dalla programmazione diurna giudicandolo «sessista e degradante per le donne» perchè nelle immagini della pubblicità la femmina «è ridotta ad un mero oggetto sessuale nelle fantasie dell'uomo».

L'organo di sorveglianza televisivo ha emesso il verdetto dopo aver ricevuto numerose lamentele da parte dei clienti.

Non si è fatta attendere la replica dei dirigenti di Dreamscape Networks secondo i quali lo spot voleva ritrarre delle donne in carriera «attraenti, dinamiche e sicure di loro stesse».

La Anderson non si è ancora espressa pubblicamente al riguardo.

© Cover Media