Alber Elbaz serve spesso del buon cibo alle sue sfilate perchè è convinto che aiuti a rasserenare l'atmosfera.

«Ai nostri show c'è sempre musica di sottofondo, da bere e da mangiare. Ogni invitato tira fuori il lato migliore di sé se non è affamato e arrabbiato», ha spiegato lo stilista all'edizione inglese della rivista InStyle.

«Se ho viaggiato tutto il giorno e sono le nove di sera ho bisogno di un cucchiaino di zucchero e qualcosa da bere! Desideriamo che la gente arrivi alle nostre sfilate e si senta ben accolta. Così evitiamo cattiverie della serie: “Chi è che ho seduto accanto? Chi hanno messo invece in prima fila?”».

Elbaz ha iniziato a disegnare in tenera età sebbene la madre non abbia mai incoraggiato questa sua passione. Per questo motivo lo stilista è molto grato al suo insegnante delle elementari che ha notato il suo talento.

«Ho iniziato a disegnare all'età di quattro anni. Mia madre era molto preoccupata, sapete? Pensava sarei diventato omosessuale... ma no, sto scherzando!», ha chiosato divertito.

«Ne parlò con il mio insegnante dell'epoca e lui le disse: “Lo lasci stare e vediamo se la sua passione continua!”. Abitavamo in un piccolo quartiere di una cittadina ma nessuno ha mai riso del mio passatempo. Ricordo che spesso mi dicevano: “Vedrai diventerai un grande stilista a Parigi!”. Per cui in realtà mi sono sempre sentito sostenuto e accettato».

© Cover Media