Lily Cole ha lanciato una linea di gioielli in caucciù per promuovere la salvaguardia della Foresta Amazzonica e la sostenibilità ambientale.

La collezione comprende anelli, orecchini e collane, tutti dalle forme squadrate e declinati in tonalità pastello.

La Cole ha scelto di utilizzare il caucciù perchè spera di incentivare l’utilizzo delle piantagioni di gomma rispetto a quelle di specie selvagge in via di estinzione.

«Lo so, è sembrata da subito un'idea bizzarra!», ha rivelato la modella al giornale inglese The Telegraph.

«Quando qualcuno dice “gioielli in gomma” non mi viene in mente nessuna immagine in particolare. Non saprei proprio cosa aspettarmi da una simile definizione. Ma il nostro intento era di creare dei prodotti che deviassero le normali dinamiche del consumo per spingere gli inglesi a comprare la gomma proteggendo così la foresta pluviale».

Tutti i gioielli fanno riferimento ad un'estetica sobria ed elegante, perfettamente illustrata anche nelle immagini della campagna promozionale.

La modella 25enne è testimonial del suo stesso brand e posa vestita di bianco, con un make-up naturale ed una capigliatura alta e morbida mentre presenta i vari articoli della linea, in vendita su stylistpick.com., con prezzi che variano dai 12 ai 29 euro.

© Cover Media