Vera Wang sta rinnovando il vecchio appartamento dei suoi genitori e ha rivelato come il passato sia per lei fonte di ispirazione.

«L’appartamento sembra un mausoleo. Dopo la morte di mamma e papà non sono riuscita a buttare via niente per cinque anni. Più che una romantica sono una sentimentale. Le persone che mi hanno preceduto, così come gli oggetti e le esperienze, significano tanto per me», ha ammesso su WWD.

«Questo non significa che non si debba abbracciare il nuovo che arriva, ma nemmeno dimentichiamoci del passato».

La creativa è famosa per i suoi meravigliosi abiti da sposa e per l’eveningwear.

Anche se crea perlopiù modelli per occasioni speciali, il suo stile di tutti i giorni è molto rilassato.

«Adoro lo sportswear a modo mio. La moda è un incredibile viaggio per me. Sono più un tipo da T-shirt e legging», ha aggiunto.

«Invece la mia carriera mi ha portato da subito sugli abiti da sera».

«Quando vieni considerata una designer di abiti nuziali viene sottinteso che il tuo raggio creativo si limiti ad ampi vestiti da ballo, ma non è questo il contributo che io penso di aver dato al settore. Ho cercato piuttosto, in questi 23 anni, di esplorare il vocabolario nuziale in un milione di modi diversi. Mi sono messa alla prova: vediamo se posso fare un eskimo, oppure lavorare con la pelle, oppure creare qualcosa per la sera che abbia una sensibilità moderna e non sia il classico e scontato abito a sirena», ha concluso.

© Cover Media