Durante un’intervista al magazine inglese Heat, Matthew Rhys ha scherzosamente auspicato un esodo delle star britanniche da Hollywood.

L’attore gallese è infatti riuscito a ritagliarsi uno spazio nell’industria americana del cinema partecipando alla serie tv «Brothers & Sisters» e al film «The Edge of Love», ed è attualmente fra i protagonisti di «The Americans», serie ambientata durante la Guerra Fredda.

«Sto ancora aspettando che qualcuno venga a dirmi “Ehi Rhys, vattene via da qui!” Ma ci sono plotoni di attori inglesi che stanno facendo cose americane: Jonny Lee Miller, Hugh Dancy, Damian Lewis, James Purefoy…ehi ca**o, ci sono davvero un sacco di inglesi a Hollywood, non è vero?», ha esordito ridendo.

«Ci sarà una rivoluzione e ci manderanno via a calci. Ci sono già degli attori americani che mi dicono “O mio Dio, un altro fott**o inglese!”».

Tuttavia, molti telespettatori non si rendono neanche conto del fatto che Rhys sia gallese, in quanto il personaggio da lui interpretato riesce a mascherare molto bene l’accento.

«Interpreto il ruolo di un russo che si finge americano… almeno ho una buona scusa!», ha concluso.

© Cover Media