Philip Seymour Hoffman è stato ricoverato in una clinica di disintossicazione per dipendenza da eroina.

Giàpassato l'attore 45enne aveva chiesto un aiuto specializzato per gravi problemi con alcol e droga, ma da ormai 23 anni era tornato “pulito”. Almeno fino a 12 mesi fa, quando ha nuovamente iniziato a sniffare eroina.

In un'esclusiva intervista a TMZ, il premio Oscar racconta di aver prima cominciato ad assumere medicinali, per poi ricadere nel tunnel della droga.

«Hoffman ci ha rivelato di aver sniffato eroina solo per una settimana perché ha subito capito di aver bisogno di aiuto, per cui si è fatto ricoverare in un istituto di disintossicazione sulla West Coast», ha riportato il sito.

L'attore ha passato 10 giorni in una clinica di cui non ha voluto rivelare il nome. Venerdì scorso è uscito e ora è pronto per iniziare a lavorare ad un nuovo film in Europa.

Hoffman ha iniziato a soffrire di problemi con l'alcol e la droga dopo aver finito la scuola di recitazione teatrale di New York negli anni Novanta.

«Beh, passavo le mie giornate in compagnia di sostanze stupefacenti!», ha spiegato nel 2006.

«Tutto quello su cui potevo mettere le mani! Così andai in clinica, mi ripresi ma avevo appena 22 anni. Ero in panico, in panico per la mia vita. Era questo il motivo principale».

© Cover Media