Helena Bonham Carter «ha sempre sognato di interpretare una prostituta» al cinema.

L'attrice ha scherzato sulla sua recente partecipazione in «The Lone Ranger», al fianco di Johnny Depp, dove interpreta una donna di facili costumi con una gamba sola.

La Carter si è molto divertita a girare il film perché ha avuto la possibilità di calarsi in più ruoli in una volta sola.

«Oh sì molto!», ha risposto l'attrice su Vogue UK alla domanda se le fosse piaciuto il suo personaggio.

«Ho imparato cosa significa essere una bella donna del sud e ho imparato anche cosa significa essere una prostituta. Due cose che ho sempre voluto sperimentare! E ho imparato a tirare fuori una pistola a doppia canna da una gamba finta! Sapete che ci si sente molto potente a padroneggiare un'arma? Ho quasi paura per il fatto di avere imparato anche questo...», ha commentato divertita.

La Bonham Carter dovrà presto interpretare Elizabeth Taylor in una prossima pellicola della BBC e per prepararsi al ruolo sta leggendo montagne di libri sulla famosa diva.

«Alla base di tutto c'è la ricerca», ha spiegato.

«Mia madre è una psicologa e io per certi versi le assomiglio molto. Mi piace la sfida di portare in vita un personaggio a 360 gradi. Ultimamente se accetto di fare un film non è perché penso che potrà avere successo, ma perché posso imparare qualcosa di interessante calandomi nel personaggio. Perché desidero arricchire la mia anima grazie al mio lavoro».

© Cover Media