Se volete seguire il trend del momento adottando un look mascolino il modo migliore per farlo è sfoggiare un bel tailleur pantalone dai dettagli femminili.

A differenza di quanto si possa pensare infatti è un capo sorprendentemente sexy, se saggiamente abbinato.

Lo dimostra Christopher Kane, che sulla sua passerella primavera/estate 2013 ha proposto completi formati da blazer e pantaloni color crema e tacchi vertiginosi coordinati. La calzatura alta slancia la figura dimostrando quanto un tailler possa essere sensuale e casto allo stesso tempo. Le giacche erano abbottonate in vita in modo da evidenziare le curve delle modelle e indossate senza niente sotto, per un effetto ardito e sexy.

Anche Stella McCartney ha abbracciato il trend del momento, declinandolo in modo opposto rispetto a Kane: giacca morbida sopra e pantaloni aderenti e corti sotto. Le giacche, rigorosamente declinate in bianco, presentavano inoltre un'ampia scollatura che metteva in evidenza il décolleté della modella.

Il segreto per sfoggiare il tailleur pantalone è puntare su modelli tagliati ad arte. Per le più minute meglio optare per una camicia a sbuffo per dare l'illusione di curve prorompenti e sottolineare il punto vita con una giaccia abbottonata. Le donne più prosperose possono osare invece con una camicia di seta aderente sbottonata in modo da mostrare il décolleté.

Per chi ha delle belle gambe lunghe consigliamo infine un modello tagliato alla caviglia, trendy e molto estivo. Meglio puntare su pantaloni aderenti e abbinarli ad una giacca ampia e tacchi alti, per un tocco femminile in più.

© Cover Media