La nuova fragranza di Moschino si chiamerà Chic Petals. Secondo WWD il suo aroma «frizzante, floreale e fruttato» riconfermerà la popolarità della serie di profumi Cheap and Chic, caratterizzata dall'originale boccetta con le fattezze di Olivia, la fidanzata di Braccio di Ferro.

«È un lancio importante, che dimostra la continuità della serie di Olivia», ha annunciato al sito il fondatore e presidente di Euroitalia, Giovanni Sgariboldi.

«Il target di questo profumo è rappresentato da chi ha già familiarità con le fragranze Cheap and Chic. Olivia ha sempre avuto molto successo nel mondo della moda e in quello della profumeria, e questa novità sarà apprezzata dai fan della serie».

La nuova bottiglietta sarà rossa e bianca, con una stampa floreale sulla parte superiore.

«Chic Petals è ideale per una ragazza o una giovane donna», ha spiegato Rossella Jardini, direttore creativo del fashion brand.

«Mi immagino un’appassionata delle fragranze Cheap and Chic, che ha già collezionato negli anni tutte le eccentriche boccette».

Per la Jardini «la freschezza, la leggerezza e un tocco di ironia» sono gli elementi che collegano il nuovo prodotto alla filosofia della linea di abbigliamento di Moschino.

Chic Petals verrà distribuito in Italia dalla fine di giugno, per poi allargare il suo mercato anche al resto dell'Europa, in Asia e in America.

Al momento il marchio sta lavorando alla campagna pubblicitaria, sia per la stampa che per la TV.

«L'idea è quella di una giovane coppia immersa nella natura, in un parco pieno di fiori», ha anticipato Sgariboldi.

© Cover Media