Nei designer emergenti Yasmin Sewell ricerca «originalità e unicità».

La consulente di moda ha una grande esperienza alle spalle e durante la sua carriera ha lanciato nell'Olimpo del fashion stilisti del calibro di Rick Owens, Christopher Kane e J.W. Anderson.

Secondo la Sewell è necessario avere nuove idee e personalità per sfondare nella moda.

«Avere una visione unica e profonda del mondo», ha spiegato la consulente di moda a Fashionista.

«Gli stilisti con cui ho lavorato e che io stessa ho lanciato – come Acne, Christopher Kane e Rick Owens – avevano le idee molto chiare su chi erano e cosa volevano. Erano innovativi e non si mettevano mai in discussione. Non cercavano di essere quelli che non erano».

La Sewell ha di recente lanciato un progetto per favorire gli stilisti emergenti. Grazie all'appoggio dell'azienda di distribuzione del marito, la Paper Mache Tiger, la fashion consultant ha fondato un pop-up store nei magazzini londinesi Shoreditch chiamato Beach in the East, dove ha riunito i capi estivi dei suoi stilisti emergenti preferiti.

«Abbiamo avuto un inverno pesantissimo a Londra quest'anno e non vediamo l'ora di avere un po' di caldo», ha spiegato la Sewell circa la sua decisione di lanciare una collezione per i mesi caldi.

«Ho preso come fonte di ispirazione la moda della California degli anni Settanta. Ho guardato molti documentari e serie tv dell'epoca, come Dogtown and Z Boys, volevo trasmettere ai clienti la nostalgia del tempo che fu».

La consulente di moda spera che la sua iniziativa abbia successo, in modo da aprire la strada ad altri negozi indipendenti e innovativi.

«Ho voluto creare qualcosa di giovanile, selvaggio e spensierato perché credo che manchi questo sentimento di libertà nella moda d'oggi».

© Cover Media