Sara Sampaio non si ritiene troppo bassa per sfilare, nonostante i suoi 165 centimetri di altezza.

La star di Victoria's Secret non è certo una Watussa, ma non teme il confronto con le sue colleghe più alte perché ha come modello di riferimento Kate Moss, modella «bassa» in relazione ai canoni classici della passerella.

«Siamo più o meno alte uguali, per cui non mi preoccupo quando mi dicono: “Sei troppo bassa per sfilare”. Io non credo sia così. In realtà sono le mie colleghe ad essere troppo alte», ha dichiarato divertita a modelinia.com.

«Ecco come la vedo io! Kate è sempre stata una preziosa fonte di ispirazione per me, ma ci sono molte altre modelle che stimo. Come per esempio Abbey Lee Kershaw, Adriana Lima o Gisele Bündchen».

La Sampaio è stata scelta per la campagna promozionale della linea Campus Essentials Collection di Victoria's Secret, che presenta diversi capi casual per un look collegiale.

La modella è entusiasta della collezione perché punta su uno stile più rilassato e comprende diversi modelli di legging, uno degli articoli che preferisce.

«È una linea casual, ma adatta a più occasioni. Le mise sono molto confortevoli e possono essere facilmente abbinate a stivali e a giacche in pelle. Poi hanno introdotto anche i legging, un capo che io adoro! Stanno bene con tutto. Con un modello nero basta un top colorato e sei già pronta per uscire!».

© Cover Media