I genitori di Amanda Bynes temono che la figlia sia affetta da schizofrenia.

Nell'ultimo periodo l'attrice è finita su tutte le prime pagine per i suoi comportamenti bizzarri e sconclusionati. Dopo essere stata sorpresa a guidare senza patente a settembre dello scorso anno, la Bynes ha postato foto e messaggi assurdi sui social network e di recente è stata arrestata per aver lanciato un bong dalla finestra del suo appartamento newyorchese.

Secondo Radar Online i genitori della star, Rick e Lynn, hanno il dubbio che la figlia soffri di schizofrenia.

«Amanda sente voci ormai da anni, e spesso ha detto di sentirsi spiata attraverso i sensori del fumo dei locali o gli orologi di casa sua. Spesso cercava di coprire tutti i sensori elettronici per evitare che la continuassero e controllare. Ma la situazione è ancora più triste perché rifiuta di essere aiutata», ha riferito una fonte al sito americano.

Secondo indiscrezioni i genitori dell'attrice sarebbero così preoccupati da aver consultato diversi avvocati nel tentativo di far seguire la figlia da un tutore. Un'ipotesi che appare però molto lontana, date le difficoltà legali di tale procedura.

«È molto difficile ottenere la custodia di una terza persona. Non è sufficiente dimostrare che il soggetto sia drogato e soffra di disturbi psichici. D'altra parte Amanda non è mai stata ricoverata fino ad oggi e non ha mai voluto rivolgersi ad uno specialista. I suoi genitori sono assolutamente impotenti in questo senso».

Parallelamente l’attrice ha pubblicamente condannato il comportamento della famiglia sulla sua pagina Twitter.

«Non fidatevi né ascoltate mezza parola di quello che dicono i miei genitori! Ho già fatto loro causa per riciclaggio di denaro e condotta non etica perché non ho mai firmato un contratto di lavoro con loro e mi hanno più volte rubato i soldi dal conto corrente, sostenendo che stavano cercando di gestire la mia immagine pubblica. Ecco perché voglio indietro fino all'ultimo centesimo di quello che mi sono guadagnata da sola».

© Cover Media