Secondo Drew Barrymore «non ci sono regole» quando si tratta di applicare l'eyeliner.

L'attrice gestisce il brand di cosmesi Flower Beauty e nel suo ultimo tutorial per il sito del marchio ha rivelato i segreti per un perfetto sguardo.

«Oggi vi do consigli direttamente dal set del mio ultimo film con Adam Sandler, ambientato in Africa. Credo non esistano regole per stendere a dovere l'eyeliner», ha spiegato raggiante la Barrymore.

«Vorrei parlarvi dell'eyeliner marrone. La versione nera è la più venduta in assoluto, le donne amano incorniciare lo sguardo con l'eyeliner nero, il mascara nero e l'ombretto coordinato, ma secondo me per il giorno è più adatto un tono più soft, che lascia più spazio ad errori e piccole sbavature. Con il nero, ogni imperfezione salta all'occhio!».

L'attrice ha poi spiegato come ha creato il trucco che sfoggia nel suo ultimo film.

«Ho usato un eyeliner marrone e l'ho passato sull'intero contorno inferiore dell'occhio. Mi piace sfumarlo un po' con le dita. Ritengo che il pregio più grande dell'eyeliner sia la sua flessibilità».

«Se ne prendete uno waterproof dovete aspettare almeno 30 secondi perché si asciughi, allora diventa veramente resistente all'acqua. Io preferisco i modelli meno definiti, come il nostro Flower Beauty Easy On The Eyes Long Lasting Eye Pencil. Si rimuove facilmente con lo struccante. Venerdì prossimo omaggerò 25 fortunati utenti di Twitter con dei campioni del prodotto, venite a trovarci sull'account Flower Beauty!», ha dichiarato entusiasta la Barrymore.

© Cover Media